Lugano, 15 aprile 2025 – Swisseutic è lieta di annunciare una partnership strategica di distribuzione con Qinghai Lake Pharmaceutical Co., Ltd. (QHL), uno dei leader riconosciuti a livello internazionale nella produzione dei derivati della liquirizia.
Fondata nel 1987, QHL è tra i produttori dei derivati della liquirizia più antichi e affermati al mondo. Con 80 dipendenti, l’azienda ha i propri stabilimenti produttivi nella regione del Qinghai, a 2.800 slm sull’altopiano tibetano, regione famosa proprio per il suo lago salino alcalino da cui prende la società prende il suo nome – il Lago Qinghai.
L’azienda è specializzata in ingredienti di alta qualità a base di liquirizia, tra cui l’Enoxolone (acido 18β-glicirretinico), Dipotassio Glicirrizinato, Monoammonio Glicirrizinato ed estratti purificati di liquirizia come Glabridina e Licochalcone A. Questi ingredienti sono ampiamente utilizzati come aromi alimentari, eccipienti farmaceutici, attivi cosmetici, oltre che in molte altre applicazioni.
Swisseutic SA, con sede a Lugano, in Svizzera, è una dinamica azienda di distribuzione fondata da Christian Artaria, un esperto del settore con una vasta esperienza. Sotto la sua guida, Swisseutic sta rapidamente diventando un partner di fiducia per ingredienti naturali di alta qualità nel settore farmaceutico, alimentare, degli integratori alimentari e cosmetico.
Christian Artaria, fondatore e presidente di Swisseutic, ha espresso il suo entusiasmo per questa collaborazione: “Siamo onorati di rappresentare QHL in Europa, un’azienda che condivide il nostro impegno per l’eccellenza e il miglioramento continuo. Questo accordo rappresenta un traguardo importante nella missione di Swisseutic di fornire ingredienti di altissima qualità e soluzioni su misura per i nostri clienti.”
Grazie a questa partnership, Swisseutic rafforza il proprio portafoglio, introducendo i derivati premium della liquirizia di QHL sul mercato europeo e consolidando la propria posizione di partner affidabile nei settori farmaceutico, alimentare e cosmetico.
Oliver Luo, CEO di QHL, ha commentato con soddisfazione la collaborazione: “Siamo lieti di collaborare con Christian e tutto il team di Swisseutic. Questa partnership ci permetterà di espandere la nostra presenza in Europa e di servire meglio i nostri clienti con derivati della liquirizia di alta qualità.”
Questa collaborazione rappresenta un passo significativo per entrambe le aziende, unendo la profonda competenza di QHL nei derivati della liquirizia con la solida rete distributiva e la profonda conoscenza del mercato europeo di Swisseutic. Insieme, Swisseutic e QHL si impegnano a valorizzare appieno il potenziale della liquirizia, promuovendone l’eccellenza e ampliandone le applicazioni in ambito nutraceutico, farmaceutico, alimentare e cosmetico in tutta Europa.
*** ***
Informazioni su Qinghai Lake Pharmaceutical Co., Ltd. (QHL)
Fondata nel 1987 nella regione del Lago Qinghai, sull’altopiano tibetano, Qinghai Lake Pharmaceutical Co., Ltd. (QHL) è un’azienda leader nella produzione di derivati della liquirizia. QHL possiede una licenza farmaceutica ed è certificata ISO 9001. La sua società affiliata, Qinghai Blicsweet Licorice Technology Development Co., Ltd., possiede una licenza alimentare ed è certificata ISO 9001, ISO 22000, FSSC 22000, ISO 27001, ISO 45001, HACCP, Sedex e Cybervadis.
L’azienda ha ottenuto la certificazione CEP per l’ammonio glicirrizinato e possiede un certificato REACH per l’Enoxolone e per il Dipotassio Glicirrizinato. Inoltre, tutti i prodotti derivati dalla liquirizia ad uso cosmetico, sono COSMOS-approved, registrati CSAR e tutti i prodotti sono certificati vegan dalla The Vegan Society, OU Kosher e Halal.
Per ulteriori informazioni su QHL: www.qhlpharma.cn
Informazioni su Swisseutic
Swisseutic SA, è specializzata nella fornitura di ingredienti di alta qualità per le industrie nutraceutica, farmaceutica, alimentare, mangimistica e cosmetica.
Swisseutic si basa su 25 anni di esperienza nello sviluppo, produzione, validazione clinica, registrazione e commercializzazione di prodotti naturali. Questa esperienza copre preparati a base vegetale (botanicals), includendo sia prodotti altamente purificati estratti dalle piante, sia quelli ottenuti tramite modifiche chimiche o enzimatiche, tecnologie di fermentazione o processi innovativi come la produzione tramite fotobioreattori.
L’obiettivo di Swisseutic non è solo quello di essere un distributore di estratti botanici, ma anche un partner di fiducia, in grado di affrontare qualsiasi problematica legata alla qualità o alla disponibilità di questi prodotti attraverso un servizio personalizzato e reattivo.
Per ulteriori informazioni su Swisseutic: www.swisseutic.com